Pratica della Luna del Fiore in favore della pace

Care e Cari amici, desideriamo condividere questa semplice e potente pratica che ciascuno, se vorrà, potrà svolgere da casa.

La pace è lo stato naturale e primordiale della mente. Tutto quello che costruiamo per avere il controllo sulle cose, per non soffrire, per cercare le origini, per combattere i nemici è l’architettura che ci impedisce di rivedere la nostra Quiete. È bene quindi seminare l’intenzione in noi di ritrovare la pace, praticare affinché la pace sia la nostra e la condizione di tutti gli esseri.

La pratica lunare è una forma di meditazione trasformativa che ci impegna per un ciclo lunare, a partire dal primo raggio visibile della Luna fino alla Luna nera ovvero quando la Luna non è più visibile in cielo.

La Luna del Fiore si celebra quest’anno a maggio. È infatti questo il periodo del fiorire della natura, i primi fiori sbocciano e la Madre Terra si risveglia.

Nella pratica di meditazione semineremo e faremo nascere il Fiore della nostre intenzioni. Dedicheremo questa pratica alla pace, seguite queste semplici indicazioni:

Ponetevi in uno spazio silenzioso, in cui non sarete disturbati per il tempo della pratica. Se questo può aiutarvi, ascoltate una musica rilassante. Seguite queste parole come voce guida:

Chiudete gli occhi e immaginate di camminare su un prato verde. La temperatura è mite e il cielo luminoso. Sedevi in una parte dell’ampio prato che vi piace.

Chiudete gli occhi e immaginate un cerchio luminoso attorno a voi, vi protegge e custodisce in questa pratica.

Ora immaginate un piccolo seme che appare nella vostra mano sinistra. Tenetelo in fronte a voi e caricatelo dell’intenzione della pratica, con parole come queste: “Io ti carico piccolo seme sacro del compito di illuminare e benedire chi sta cercando la pace, chi desidera ritrovare la gioia e la serenità. Dalla mia a quella di tutte e tutti, la Pace è Una”. Ora chiudete il seme tra le vostre mani, beneditelo con il vostro amore. Scavate nel prato un buco e mettetevi dentro il piccolo seme. Ricoprite con la terra. Ponete le vostre mani su quella parte di terra. Sentite il seme che è lì sotto. Se avete un simbolo di qualcosa di Sacro, un’immagine di Dio – di un Maestro, un Angelo o l’immagine di qualcosa che ritenente essere Bene e Amore, caricate il seme con quell’immagine sacra, immaginatela sopra il seme e quella terra, mantenete salda l’immagine.

Quando ve la sentite togliete le mani e portatele al cuore. Vedete pian piano il fiore nascere. Quando il Fiore è rigoglioso, inizierà a irradiare luce. La luce sarà sempre più forte fino ad abbracciare ogni cosa, voi compresi, e ad arrivare ad ogni persona a cui è indirizzata la pratica.

Ora tutto è Luce. Ringraziate e potete aprire gli occhi.

La pratica va ripetuta per 28 giorni, un ciclo Lunare. Inizieremo domani la pratica e chi vorrà unirsi è il benvenuto. Siate benedetti!