Ogni 22 agosto, si celebra la festa della Regina del Cielo e della Terra. Questo titolo da millenni è passato da una divinità femminile all’altra, ma nello stesso modo ha voluto rappresentare il potere e la dignità che l’aspetto femminile di Dio ha su ogni cosa e creatura. Da Ishtar ad Astarte, da Iside a Freya, da Era e Giunone a Diana, Parvati, Inanna fino a Maria, la più piccola e umile donna elevata a Regina per i suoi grandiosi meriti di umiltà e servizio. Maria è infatti Regina dei Cieli, Regina degli Angeli e dei Santi. In questo giorno, dedicate un momento all’aspetto femminile di Dio, immaginate il volto della Regina che vi sorride e pregate che la Sua benedizione scenda su tutti noi.
La Regina del Cielo e della Terra è la compatrona della Famiglia e dell’Ordine della Grande Luce. Possa benedire sempre la sua missione universale.
O tu Signora vestita di Sole, sei coronata da dodici stelle e i tuoi piedi sono poggiati sulla Luna, custodisci e governa il nostro cammino così che sorga sempre la pace nei nostri cuori. Amen.

