Care e Cari amici, di fronte all’emergenza che sta colpendo l’intero mondo, dovuta alla pandemia di covid-19, desideriamo condividere questa semplice e potente pratica che ciascuno, se vorrà, potrà svolgere da casa.
La pratica lunare è una forma di meditazione trasformativa che ci impegna per un ciclo lunare, a partire dal primo raggio visibile della Luna fino alla Luna nera ovvero quando la Luna non è più visibile in cielo.
La Luna della rinascita è la Luna di aprile. Per questo pratichiamo la meditazione del Fiore. È infatti questo il periodo della semina e della rinascita della natura, i primi fiori sbocciano e la Madre Terra si risveglia.
Nella pratica di meditazione semineremo e faremo nascere il Fiore della nostre intenzioni. Dedicheremo questa pratica a chi sta soffrendo, a chi ci ha lasciati, a chi sta combattendo e a chi sta resistendo e infine a tutti coloro che stanno cercando la Verità. Seguite queste semplici indicazioni:
Ponetevi in uno spazio silenzioso, in cui non sarete disturbati per il tempo della pratica. Se questo può aiutarvi, ascoltate una musica rilassante. Seguite queste parole come voce guida:
Chiudete gli occhi e immaginate di camminare su un prato verde. La temperatura è mite e il cielo luminoso. Sedevi in una parte dell’ampio prato che vi piace.
Chiudete gli occhi e immaginate un cerchio luminoso attorno a voi, vi protegge e custodisce in questa pratica.
Ora immaginate un piccolo seme che appare nella vostra mano sinistra. Tenetelo in fronte a voi e caricatelo dell’intenzione della pratica, con parole come queste: “Io ti carico piccolo seme sacro del compito di illuminare e benedire chi sta soffrendo in questo momento difficile, chi ha lasciato questa vita e i suoi cari, chi sta combattendo per il bene comune, chi sta resistendo di fronte al dolore, chi sta cercando la Verità”. Ora chiudete il seme tra le vostre mani, beneditelo con il vostro amore. Scavate nel prato un buco e mettetevi dentro il piccolo seme. Ricoprite con la terra. Ponete le vostre mani su quella parte di terra. Sentite il seme che è lì sotto. Se avete un simbolo di qualcosa di Sacro, un’immagine di Dio – di un Maestro, un Angelo o l’immagine di qualcosa che ritenente essere Bene e Amore, caricate il seme con quell’immagine sacra, immaginatela sopra il seme e quella terra, mantenete salda l’immagine.
Quando ve la sentite togliete le mani e portatele al cuore. Vedete pian piano il fiore nascere. Quando il Fiore è rigoglioso, inizierà a irradiare luce. La luce sarà sempre più forte fino ad abbracciare ogni cosa, voi compresi, e ad arrivare ad ogni persona a cui è indirizzata la pratica.
Ora tutto è Luce. Ringraziate e potete aprire gli occhi.
La pratica va ripetuta per i 28 giorni del ciclo Lunare. Inizieremo domani la pratica e chi vorrà unirsi è il benvenuto. Siate benedetti!

