LE LEGGI UNIVERSALI – LA TAVOLA DI SMERALDO

1. La legge dello spirito

Tutto è spirito. La fonte della via è infinito spirito creatore. L’universo è mentale. Lo spirito regna sulla materia. Ogni essere umano quindi, in qualsiasi momento, può passare dall’ignaro alla conoscenza della vita e accettare con consapevolezza l’eredità della perfezione dell’umanità e del creato. Con ciò esso cambia il mondo. Pensieri creano e cambiano. I tuoi pensieri, la tua consapevolezza creano il mondo d’esperienze in cui vivi.

2. La Legge di causa ed effetto 
Ogni causa ha un effetto – Ogni effetto ha una causa. Ogni azione genera un’energia stabilita, che
con la stessa intensità ritorna al punto d’origine /al produttore. L’effetto corrisponde alla causa in qualità e quantità. Un’energia deve creare la stessa energia.Ogni pensiero, ogni sentimento, ogni atto è una causa, che crea un effetto. Non esiste quindi peccato, colpa, coincidenza e fortuna, ma solo causa ed effetto.

3. La Legge della corrispondenza 
Come sopra – cosi sotto, come sotto – cosi sopra. Come dentro – cosi fuori, come fuori – cosi
dentro. Come nel grande – cosi nel piccolo.
Per ogni cosa che esiste sulla terra, c’è una corrispondenza ad ogni livello di coscienza. Con ciò
puoi riconoscere il grande nel piccolo ed il piccolo nel grande. Il tuo mondo esteriore si presenta a te, dipendendo da come sei dentro.  Al contrario il mondo esteriore è il tuo specchio. Se cambi
dentro, cambia tutto intorno a te.

4. La legge della risonanza
Due cose simili si attirano e si amplificano. Due cose differenti si respingono.
Il propri comportamenti determinano i rapporti personali e tutte le proprie condizioni di vita. La tua negatività attrae negatività, oscurità e può portare a depressione e morte.

5. La legge dell’armonia 
Il fiume della vita si chiama armonia. Tutto aspira all’armonia, all’equilibrio. L’energia più forte
determina quella più debole, stabilendo un equilibrio tra le due.
La vita è fatta di un insieme armonico, di dare e prendere d’elementi e forze, che agiscono nel
creato. Con l’accaparrare ed il fermare si forma un ristagno, che porta a malattia e morte. La vita è scambio, movimento. Diversi effetti si equilibrano sempre, cercano di stabilire al più presto,
nuovamente armonia ed equilibrio. L’universo vive attraverso un equilibrio dinamico, in leggerezza, armonia ed AMORE.  Dai per ricevere.

6.La legge del ritmo o dell’oscillazione
Tutto scorre, dentro e poi fuori. Tutto ha il proprio ritmo. Tutto sale e poi scende. Tutto è
oscillazione. Niente rimane fermo – tutto si muove. La dinamica del pendolo si mostra in tutto.
L’entità dello slancio a destra corrisponde all’entità dello slancio a sinistra. Il ritmo
equilibra. Supera rigidità e vivi flessibilità. Tutto ciò che è rigido deve rompersi.

7. La legge della polarità 
Tutto a due poli. Tutto possiede una controparte.  Controparti, nel loro essere, sono la stessa cosa, portano solamente il segno opposto e hanno frequenze vibrazionali diverse. Tutte le verità sono mezze verità – tranne la VERITÀ DI DIO, che è UNA. Ogni paradosso deve essere portato in armonia – al centro .Non giudicare. Tutta la sessualità è contemporaneamente unità.  Tutto ha elementi maschili e femminili. L’unità è formata dal principio maschile e femminile.

Dalla Tavola di Smeraldo, Ermete Trismegisto (Tre volte grande):

« Il vero senza menzogna, è certo e verissimo.

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una. E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l’oscurità fuggirà da te. È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. Da ciò saranno e deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui. È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo.

Completo è quello che ho detto dell’operazione del Sole. »